cerca CERCA
Domenica 02 Giugno 2024
Aggiornato: 21:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp Francia, Martin domina la Sprint: ritiro per Bagnaia

Il leader del mondiale si impone davanti al connazionale e compagno di marca Marc Marquez

Jorge Martin (Afp)
Jorge Martin (Afp)
11 maggio 2024 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

Il leader del mondiale Jorge Martin trionfa nella gara sprint del Gp di Francia. Sul circuito di Le Mans lo spagnolo della Ducati Pramac, scattato dalla pole position, domina sin dalla prima curva e si impone davanti al connazionale e compagno di marca Marc Marquez, autore di una grande rimonta dal 13° posto. A completare un podio tutto spagnolo Maverick Vinales con l'Aprilia. Quarto posto per Enea Bastianini che, con la Ducati ufficiale, si lascia alle spalle altri due spagnoli, Aleix Espargaro con l'Aprilia e Pedro Acosta con la Gas Gas. Occasione sprecata da Marco Bezzecchi (Ducati, team VR46), scivolato a 4 giri dal termine, quando era in seconda piazza. Grande delusione per Francesco 'Pecco' Bagnaia (Ducati ufficiale), ritiratosi al terzo giro, dopo una partenza disastrosa dalla seconda posizione, per un problema tecnico.

Martin: "Domani incognita meteo, ma ora mi godo la vittoria nella Sprint"

"Domani la gara sarà lunga, il meteo sarà imprevedibile ma godiamoci questa vittoria e vedremo". Così il pilota della Ducati Pramac Jorge Martin dopo il suo successo nella gara sprint del Gp di Francia a Le Mans. "Sono felicissimo, il passo è stato eccezionale, sapevo che dalla partenza il mio obiettivo era andare in fuga. Era difficile perché Bezzecchi era molto veloce ma quando ho visto che è caduto ho cercato di tenere un passo costante per arrivare tranquillo fino alla fine".

Marquez: "Obiettivo era 7° posto, ma ho indovinato una partenza perfetta"

"L'obiettivo era il settimo posto, nelle qualifiche ho fatto un errore e poi c'è stato anche un pizzico di sfortuna". Così il pilota del team Ducati-Gresini, Marc Marquez, dopo il secondo posto nella gara sprint del Gp di Francia, dopo una rimonta dal 13° posto in griglia. "Nella gara sprint il passo c'era, per alcuni tratti sono stato all'altezza di Martin. Sono molto contento. Domani sarà impossibile fare la stessa partenza di oggi, questa è stata perfetta".

Bagnaia: "Seconda moto si comportava in modo strano, proveremo a capire"

"Dopo la scivolata nelle qualifiche siamo dovuti passare alla seconda moto. Ma c'era qualcosa che non funzionava già nel giro di ricognizione, nei primi due giri ho notato qualcosa di strano" ha detto Francesco 'Pecco' Bagnaia, dopo il ritiro al 3° giro nella gara sprint del Gp di Francia. "Ha inficiato non solo la partenza ma tutto il resto, non potevo fare altre cose, si comportava in modo strano. Analizzeremo i dati e proveremo a capire. Non posso entrare nei dettagli". "Per domani l'altra moto sarà pronta e saremo pronti a lottare, il nostro passo è tra i migliori, bisogna solo partire bene e non avere questi problemi", aggiunge Bagnaia al microfono di Sky Sport.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza