cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Operaio muore travolto da treno a Chiari nel bresciano

E' accaduto nella notte. La vittima è un 51enne che si trovava fuori dalla stazione, sulla linea Milano-Venezia. Terna: "Accaduto prima dell’orario stabilito di avvio delle attività pianificate con fermo treni"

Binari del treno - (Fotogramma)
Binari del treno - (Fotogramma)
30 gennaio 2024 | 09.18
LETTURA: 1 minuti

Infortunio mortale sul lavoro a Chiari, nel bresciano. Un operaio è morto, nella notte, travolto da un treno nei pressi della stazione. Sul posto la polizia ferroviaria.

L'incidente è avvenuto verso mezzanotte. L'operaio, un uomo di 51 anni, si trovava fuori dalla stazione, sulla linea Milano-Venezia con la squadra per approntare un cantiere. La dinamica di come sia stato travolto dal treno è in fase di accertamento.

L'operaio operava per conto della ditta Rebaioli, società appaltatrice incaricata da Terna di svolgere lavori di tesatura conduttori su una linea della rete elettrica nazionale in costruzione. Lo riferisce Terna spiegando che "l’evento è avvenuto prima dell’orario stabilito di avvio delle attività pianificate con fermo treni".

A esprimere "vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell’operaio" il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini che "attende di avere tutti i dettagli e le spiegazioni affinché venga fatta piena luce sull’episodio". Salvini - si legge in una nota del Mit - "ribadisce che la sicurezza nei cantieri è e sarà sempre una priorità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza