cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foggia, 20enne ucciso a colpi di pistola: c'è un fermo

Si tratta di un giovane della zona

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)
03 settembre 2022 | 09.01
LETTURA: 1 minuti

E' stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Foggia il presunto autore dell'omicidio a colpi di pistola del 20enne, avvenuto la scorsa notte a Orta Nova. Numerosi sono stati i rilievi effettuati e gli accertamenti tecnici che hanno permesso agli investigatori di orientare le indagini verso un giovane, anch'egli della zona, il quale vistosi individuato e raggiunto dai militari, ha deciso di consegnarsi. Al momento l'ipotesi di reato configurata è quella di omicidio volontario nonché di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo.

Le indagini sono state condotte in sinergia con i militari della Compagnia di Foggia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori 'Puglia', e coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Foggia. L'arma utilizzata, gettata nelle campagne a seguito del delitto, è stata rinvenuta e sequestrata dai carabinieri. Sono in corso gli accertamenti tecnico-scientifici per determinare le esatte modalità con cui è stato commesso il crimine.

Le indagini proseguono per chiarire ulteriori aspetti dell'azione criminosa. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Al momento, a carico del fermato il pubblico ministero ha ritenuto la sussistenza di un quadro indiziario grave relativo alla commissione del reato, tale da ritenere necessaria l'applicazione della misura.

Il cadavere del giovane è stato trovato alle 2 di stamane in una automobile sul sedile lato guida nella zona industriale di Orta Nova. Fin dall'inizio gli inquirenti hanno escluso che il delitto fosse da ricondursi alla criminalità organizzata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza